Serramenti in acciaio zincato a caldo

I serramenti in acciaio zincato a caldo sono oggi quanto di più sicuro, durevole ed economico è disponibile nel campo della protezione passiva da furti ed intrusioni nelle abitazioni. Ormai da anni le banche, gli uffici postali, le gioiellerie ed altri locali, in cui si maneggiano denaro e materiali preziosi, sono blindati e protetti con vetrine ed ingressi in acciaio. La sicurezza è ottenuta, oltre che con l’impiego dell’acciaio, anche con la modalità costruttiva del serramento: sia le ante che i telai sono infatti realizzati con vari profilati che vengono saldati tra di loro formando un elemento monolitico ed indeformabile nel tempo. Gli infissi realizzati con tutti gli altri materiali hanno invece giunzioni tra i vari elementi ottenute con avvitatura o incollaggi che non assicurano certo la stessa rigidezza della saldatura che restituisce la continuità tra i vari componenti.

Impianto di Zincatura a Caldo Sendzimir

scheda-tecnica-ictubi
scheda-tecnica-ictubifg

S250GD: la resistenza meccanica dell’acciaio di qualità

Z275M-A: la zincatura Sendzimar a protezione dell’acciaio

C: la cromatura a protezione della zincatura

SERRAMENTI IN ACCIAIO ZINCATO A CALDO SENDZIMIR

Resistenza meccanica

Indeformabilità

Durata

Elevata

Elevata

Elevata

Acciaio Zincato a Caldo Sendzimir

Procedimento di zincatura con finitura superficiale M.A., su entrambe le facce del nastro d’acciaio mediante la sua immersione in un bagno fuso a 440°C e la successiva calibratura e levigatura della superficie, assicura la massima regolarità nell’applicazione del rivestimento di zinco pari a 275g/mq per uno spessore di 20μ sulle due facce. Lo strato di zinco è a sua volta protetto da un film a base di cromo con struttura uniforme e poco poroso che lo isola dall’umidità ed impedisce la formazione della cosiddetta “ruggine bianca“ assicurando la massima protezione dello zinco e la miglior conservazione dei tubolari nel periodo di maggazzinaggio anche per tempi.

SERRAMENTI IN ACCIAIO ELETTRO ZINCATO

Resistenza meccanica

Indeformabilità

Durata

Elevata

Elevata

Limitata

Acciaio Elettro Zincato

I profili già sagomanti vengono messi in un bagno di acido per il processo di elettrozincatura tramite la quale viene depositato uno strato di zinco protettivo sulla superficie esterna del profilo. Oltre ad una scarsa protezione nel tempo dato il tipo di zincatura, l’interno del profilo non è protetto e pertanto presenta gli stessi problemi dell’acciaio decapato.

SERRAMENTI IN ACCIAIO DECAPATO

Resistenza meccanica

Indeformabilità

Durata

Elevata

Elevata

Scarsa

Acciaio Decapato

Il suo impiego nei serramenti è sotto forma di profili tubolari. Purtroppo, anche se protetto esternamente con le migliori vernici, il tubolare viene ugualmente corroso all’interno dalla inevitabile condensa che vi si forma per le escursioni termiche giornaliere; pertanto l’acciaio decapato necessita di frequente e costosa manutenzione per aumentarne, anche se di poco, la durata.

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt